header
menu
footer
:: Il Progetto FAD
:: Chi siamo
:: Assistenza tecnica
:: La Piattaforma
***   Inizia il Corso   ***
:: La Piattaforma

La piattaforma Avatar Fad  è innovativa, facile e completa nei suoi strumenti didattici (area download, area di valutazione e rendicontazione, forum, messenger, database di monitoraggio etc.) e riveste il ruolo di “contenitore” funzionale e tecnologico favorendo per propria natura (fruibile dal singolo individuo in qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo) in maniera significativa il successo di un percorso formativo online.
Avatar Fad  sviluppare e gestisce Progetti di Aule virtuali Open Source di terza generazione, ed offre attraverso una propria piattaforma innumerevoli tools a disposizione del docente e degli allievi.
Grazie a questo sistema, la tecnologia offre la possibilità di interagire a distanza con la stesse possibilità dei corsi in aula, garantendo la qualità dell’apprendimento.

Grazie all’Intelligenza Artificiale (Avatar) è possibile sviluppare efficienti progetti formativi grazie ai quali erogare una formazione tecnologicamente assistita: quindi un processo dinamico e stimolante, che coinvolge il singolo utente in ogni fase del corso.

La formazione tradizionale in aula spesso ha un carattere indifferenziato, ricorrendo invece alle nuove tecnologie sofisticate è possibile ideare scenari formativi che permettono all’utente di imparare in maniera interattiva, colmando così le lacune dei tradizionali sistemi di formazione (fruizione passiva).

L'odierna frontiera della formazione è il “training multimediale” alla cui basa c’è l’interattività ed il coinvolgimento totale del singolo attraverso un elevatissimo tasso di interattività il che è garanzia dell’apprendimento.

All’utente viene chiesto un coinvolgimento che influisce direttamente sulla sfera comportamentale: come ad esempio prendere decisioni in maniera attiva, esaminare opzioni e “dire la propria”.

La piattaforma è compatibile al 100% MAC/PC e non serve installare alcun programma (verifica solo l’aggiornamento Flash).